To main content
Analisi dettagliata delle caratteristiche estetiche, dei materiali ed energetiche del fabbricato. Si analizzano le prestazioni energetiche dell'edificio e il suo consumo energetico, analizzando le potenziali soluzioni per migliorare l'efficienza energetica complessiva e la qualità estetica dell’edificio.

Fase di rilievo dell'edificio utilizzando la tecnologia laser scanner per ottenere una rappresentazione tridimensionale dettagliata della struttura. Successivamente, i dati raccolti vengono elaborati per creare un modello informativo di costruzione (BIM) o un disegno CAD. Questo modello è essenziale per condurre una diagnosi energetica dell'edificio, valutare le sue prestazioni energetiche attuali e identificare aree di miglioramento. Inoltre, viene eseguito un computo metrico estimativo per stimare i costi delle eventuali opere di riqualificazione.

Gestione amministrativa e burocratica del progetto. Ciò include l'ottenimento di tutte le autorizzazioni e i permessi necessari dalle autorità competenti, nonché la gestione di tutte le pratiche asseverative richieste per garantire la conformità normativa dell'edificio. Inoltre, si occupa delle questioni fiscali, assicurando la corretta applicazione delle normative fiscali relative al progetto edilizio.

Direzione dei lavori, coordinamento dei lavori comuni, privati e pratiche OSP. Il direttore dei lavori ha il compito di garantire che tutte le attività siano eseguite secondo le specifiche del progetto e nei tempi previsti. Ciò include il coordinamento tra le diverse imprese e professionisti coinvolti nel progetto, sia quelli pubblici che privati. Inoltre, si occupa delle pratiche legate alla sicurezza sul lavoro e alle normative OSP assicurando il rispetto delle normative vigenti e la sicurezza dei lavoratori e del pubblico in generale.
Made on
Tilda